Show room della mobilità elettrica e sostenibile – Raduno Elettrico Romano – Roma – 21 settembre 2019

18 Ago
Aggiornamento 20 settembre Il raduno si svolgerà solo in Via Tiburtina dalle 16.00 alle 20.00, con arrivo degli espositori alle 15.00, causa indisponibilità di spazi riservati in Piazzale Delle Gardenie. In occasione della Settimana Europea della Mobilità 2019, abbiamo organizzato il consueto raduno annuale di mezzi elettrici.
  • Evento sul sito della Settimana Europea della Mobilità 2019: LINK
  • Evento sul sito del Comune di Roma: LINK
  • Evento Facebook : LINK
  • Registrazione (gratuita) come espositore privato:  LINK
  • Iscrizione (gratuita) come espositore commerciale: LINK

Quando

  • Data: Sabato 21 settembre 2019
  • Orario visitatori: 16:00 – 20:00
  • Orario espositori: 1415:00 – 20:00
In fase di organizzazione un secondo raduno: ANNULLATO
  • Luogo: Piazzale delle Gardenie (Prenestino/Centocelle)
  • Data: Sabato 21 settembre 2019
  • Orario: 13:00-15:45, con pranzo di gruppo alle 12:30

Dove

Dettagli

Quest’anno, come già nel 2018, verremo ospitati dal Municipio IV; questa volta non saremo però in Piazza Crivelli, ma in un luogo molto più centrale e ad alta frequentazione: nientemeno che Via Tiburtina, in piena “zona-shopping”: mappa.png Il tratto interessato è quello tra Via Morello e Via Cave di Pietralata. Il nome ufficiale scelto dal Municipio per l’evento è “Showroom della Mobilità Elettrica e Sostenibile“. I dettagli organizzativi precisi per gli espositori (dove collocare i mezzi, da quando a quando essere presenti, ecc..) verranno comunicati in seguito; intanto è già possibile registrarsi come partecipanti compilando l’apposito modulo.

Espositori commerciali

Il Municipio IV ha pubblicato un avviso pubblico indirizzato a tutti i commercianti del settore (mezzi elettrici ed accessori) interessati ad esporre gratuitamente i propri prodotti.

Visitatori – Prezzo dei biglietti

La partecipazione, come sempre, è gratuita per espositori e visitatori. La registrazione è necessaria solo a fini organizzativi.

Veicoli ammessi

  • Auto elettriche pure
  • Auto ibride “plug-in”
  • Minicar
  • Scooter/moto
  • Bici elettriche (*)
  • Monopattini (*)
  • Hoverboard (*)
  • Autobus
  • Taxi

Programma

Tutti i privati che desiderano esporre i loro mezzi dovranno presentarsi sul posto tra le 14:00 e le 15:00; in caso contrario non si garantisce la disponibilità di spazio espositivo. L’arrivo in via Tiburtina è previsto tra le 15.00 e le 16.00. L’apertura dello showroom al pubblico è 16:00-20.00. I partecipanti parcheggeranno i loro mezzi nell’area designata, apporranno sui loro mezzi materiale informativo sugli stessi, apriranno i cofani per aumentare la visibilità dell’evento, e collegheranno i cavi di ricarica alle prese di ricarica dei veicoli; anche se non sono presenti sul posto colonnine di ricarica, la presenza del cavo collegato è necessaria per rendere evidente ai passanti, anche da lontano, che si tratta di mezzi elettrici.

Materiale informativo

Ogni veicolo dovrà esporre una scheda tecnica che ne elenchi le caratteristiche tecniche/elettriche principali; in questa cartella sono presenti le schede tecniche di vari veicoli. NOTA: sono le schede tecniche del raduno del 2018: una volta stampate, sopra va attaccato questo sticker per aggiornarle al raduno di quest’anno:

Pranzo elettrico

Se il Municipio V accetterà la proposta di riunirsi in Piazzale delle Gardenie dalle 13:00 alle 15:45, il raduno verrà preceduto da un pranzo di gruppo; sul posto sono presenti due paninoteche e una bisteccheria.

Cena elettrica

Considerato l’orario di termine dell’evento, è possibile provare ad organizzare una cena di gruppo tra gli espositori privati, previa accordi che prenderemo in seguito e che verranno comunicati via email a tutti i partecipanti. Sul posto sono presenti vari locali, tra cui un MC Donald e un Burger King.

Sfilata elettrica

Al momento quest’anno non è in programma una “sfilata elettrica” in quanto non c’è stata ancora adesione da parte di altri municipi; Anche il Municipio V ha confermato l’interesse per il nostro raduno, che quindi anche quest’anno sarà itinerante, spostandosi tra le due location. Ancora da definire gli orari. Si raccomanda però di munirsi comunque di coccarde blu e nastri blu (ovviamente.. blu elettrico) da attaccare ai veicoli in modo che, se si dovesse decidere di muoversi in gruppo, sia possibile riconoscere a distanza che i vari mezzi fanno parte di un unico gruppo.
(*) Nota: Piazzale Delle Gardenie è anche una fermata della nuova Linea C della metro, quindi facilmente accessibile con monopattini e hoverboard; per l’accesso con le bici è da verificare la presenza di ascensori in fermata.

2 Risposte to “Show room della mobilità elettrica e sostenibile – Raduno Elettrico Romano – Roma – 21 settembre 2019”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Raduno Elettrico Romano – 21 settembre 2019 | Jumping Jack Flash weblog - 2019/09/18

    […] Vedi pagina apposita. […]

  2. Raduno Elettrico Romano – 21 settembre 2019 | Guida all'auto elettrica - 2019/09/18

    […] Vedi pagina apposita. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: