Rome E-Prix Formula E 2019: Flash Mob elettrico Venerdì 12 aprile 2019 ore 16:00-18:00

31 Mar

La ABB FIA Formula E organizza per il pomeriggio di Venerdì 12 aprile una “parata elettrica”: https://www.filmmasterevents.com/eparade
Sono ammessi però solo veicolo non targati, quindi biciclette, hoverboard e monopattini.
Ecco quindi una proposta di Flash Mob elettrico:
ci presenteremo all’accredito e/o all’ingresso anche con moto, scooter, minicar e macchine… però non proprio in gruppo, ma alla spicciolata, in modo che ogni 5 minuti gli organizzatori si vedano arrivare una persona diversa con un veicolo elettrico diverso che chiede di partecipare alla parata. 🙂
Potremmo prenderli per sfinimento e magari ci fanno entrare! 😉 In ogni caso dubito che ci faranno fare il giro di pista coi mezzi motorizzati (per problemi organizzativi e assicurativi), ma penso che anche se ce li facessero parcheggiare ai lati dei primi 100 metri di pista, potremmo considerarci più che soddisfatti.
E la cosa potrebbe servire come “seme” per l’edizione 2020: sapendo già un anno prima che c’è disponibilità di una molteplicità di mezzi elettrici, anche targati, potrebbero organizzare meglio la cosa in futuro.
———————————————–
“I Partecipanti potranno accedere al circuito della E-Prix di Roma tra le 18.00 e le 19.00 di venerdì 12 aprile 2019.
Tutti i Partecipanti dovranno completare la procedura di accreditamento al desk dedicato (ENTRATA SUD – Viale
America), e presentarsi di fronte all’area stoccaggio (Viale Europa) per il brief generale dell’Evento alle ore 17,15.”
L’appuntamento per il flash mob dei mezzi targati è quindi per le 16:00 “in zona” (parcheggiate o appoggiatevi dove trovate posto, basta che poi ci organizziamo per passare un’ora ad andare uno per volta a chiedere l’accesso 🙂 . ).
IMPORTANTE:
Nessuno cerchi di entrare forzatamente in pista.
Non ammorbate/insultate/inca**atevi con gli addetti se vi dicono che non potete entrare: lo sappiamo già ci diranno che non possiamo entrare; dobbiamo solo farci notare; insistentemente, nagari anche un po’ fastidiosamente, ma pacificamente. Potete provare a chiedere di parlare, invece che con un commesso, con un responsabile dell’Organizzazione.
L’obiettivo è solo cercare di convincere l’Organizzazione a farci parcheggiare le auto in pista, quest’anno oppure l’anno prossimo.
Nota:
Nel corso della parata dei mezzi non targati l’uso del casco è obbligatorio
Questo è lo scarico di responsabilità da firmare per partecipare all’evento. Stampatelo, firmatelo e portatelo con voi anche se venite con un mezzo targatoSi può scaricare dalla pagina di iscrizione all’evento stesso: https://www.filmmasterevents.com/eparade

Nell’immagine qui sotto ho cerchiato Viale America e Viale Europa; in realtà Viale Europa attraversa la Colombo e arriva fino a viale dell’Arte, dove ci sono le colonnine (come si vede nell’immagine presa invece da google maps); per ora non è chiaro dove sia di preciso il punto di ritrovo, ma ipotizzo che sia sul lato di Viale Europa vicino a Viale America, dove si svolgerà il “briefing” (incontro informativo) per la parata. L’ultima mappa è presa dal sito Roma Mobilità e mostra le zone chiuse al traffico; ho evidenziato dove dovrebbe essere l’ingresso SUD (l’anno scorso era lì), da cui è previsto l’ingresso per chi vuole partecipare alla parata.
Sabato 6 aprile farò un sopralluogo e poi saprò darvi info più precise sul punto preciso in cui incontrarci per organizzare l’ordine d’ingresso degli… addetti all’ammorbamento 😉
Possiamo provare anche a scrivere direttamente all’organizzazione:

3 Risposte a “Rome E-Prix Formula E 2019: Flash Mob elettrico Venerdì 12 aprile 2019 ore 16:00-18:00”

  1. Angela Iannucci 2019/04/11 a 14:44 #

    Ciao Luca ho notato che sull’evento fb la cosa è stata spostata a sabato nel tardo pomeriggio… Non avendo fb volevo sapere se poi ci scappava anche una pizza tutti insieme!😃 (noi verremmo da fuori Roma)
    P.S.:Comunque hai fatto bene a soprassedere al mob: l’evento di venerdì pomeriggio era una cosa chiaramente per bambini e ragazzi, tra l’altro in maschera (noi avremmo portato il nipotino ma per quest’anno è ancora piccolo) e sarebbe veramente stato poco opportuno provare a forzare la mano all’organizzazione…
    A sabato allora!
    Angela & Stefano

    • jumpjack 2019/04/11 a 13:53 #

      ciao, non avendo ricevuto supporto nè dalla FIA nè dal Comune, non abbiamo gli spazi per fare un raduno come si deve, con auto e scooter, quindi al massimo possiamo vederci con moto, scooter e bici, che bene o male possono trovare parcheggio… anche dove non c’è.
      Però per l’appunto pioverà, quindi probabilmente non verrà nessuno.
      L’appuntamento resta per le 18, subito dopo la premiazione, al “solito posto”, le colonnine all’angolo tra viale europa e via dell’arte.

Trackbacks/Pingbacks

  1. Raduno Elettrico Romano n.1 del 2019 – Sabato 13 aprile | Guida all'auto elettrica - 2019/04/11

    […] almeno in due… condividete un selfie! 🙂 Un altro possibile appuntamento è la “parata elettrica” ufficiale del giorno precedente, venerdì 12, cui però sono ammessi solo veicoli senza […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: